Scuole

Una fantastica esperienza per le scuole

UmbriActivity Park, a Scheggino in Valnerina, è la location ideale per una gita scolastica!

All’ombra dei nostri alberi è possibile trascorrere una giornata a contatto con la natura, in uno spazio riservato e lontano dal traffico. Il parco offre innovativi programmi ludico-didattici composti da una grande varietà di giochi dedicati a tutte le fasce d’età, dalla scuola  dell’infanzia alle superiori, che variano in base all’età, all’altezza e alle singole attitudini.

I giochi presenti nel parco sono stati pensati per creare esperienze stimolanti e permettere a bambini e ragazzi di mettersi alla prova, incentivare la fiducia in se stessi e migliorare la capacità di relazionarsi con gli altri. L’attenzione, l’entusiasmo e l’esperienza che il nostro staff mette a disposizione degli istituti didattici trasformeranno una semplice gita scolastica in un’esperienza educativa unica altamente formativa che arricchirà il bagaglio personale delle scolaresche.

TANTI LABORATORI DIDATTICI!
A seconda dell’età, del programma organizzato e delle preferenze didattiche sarà possibile abbinare alla giornata al parco laboratori in cui i ragazzi potranno imparare divertendosi!

  • laboratorio di lavorazione del pane
  • laboratorio di lavorazione dell’argilla
  • laboratorio di lavorazione della paglia
  • piccole escursioni guidate per conoscere flora e fauna della Valnerina
  • attività di orienteering nel bosco
  • trekking lungo il fiume Nera alla scoperta di flora e fauna fluviale e nozioni sul tartufo

Per noi la sicurezza è al primo posto e l’unico rischio sarà divertirsi: tutti i percorsi avventura sono stati costruiti con il sistema di sicurezza definito a “linea vita continua” che abbatte completamente qualsiasi rischio legato alle attività acrobatiche.

INCLUSIVITA’
Garantire il diritto al gioco è uno dei valori in cui UmbriActivity Park crede fortemente. Per questo motivo, molte attività del parco sono fruibili da bambini con differenti abilità motorie e cognitive. Il nostro obiettivo è incentivare i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni, promuovendo l’inclusione sociale nel modo più bello: quello del gioco all’aria aperta.

PRENOTAZIONE
La richiesta di prenotazione deve essere effettuata tramite l’apposito modulo, che dovrà essere inviato a info@umbriactivity.it. La prenotazione è da ritenersi valida solo dopo aver ricevuto la conferma da UmbriActivity Park.

Follow Us