Faq

Non è necessaria la prenotazione se non per gruppi da più di 20 persone. Tuttavia, per l’emergenza sanitaria in corso il numero degli accessi e dei percorsi avventura potrebbe essere contingentato. È consigliabile pertanto contattarci telefonicamente per ogni informazione.

Si entra al Parco con un biglietto d’ingresso, prenotabile telefonicamente o direttamente all’InfoPoint. Il biglietto d’ingresso dà diritto a tutti i giochi “a terra”, ripetibili tutto il giorno
senza limite.
Si può accedere al Parco solo con il biglietto d’ingresso. I biglietti dei percorsi avventura non sostituiscono mai il ticket d’entrata.
Il Parco è adatto a tutti. Non ci sono limitazioni fisiche o d’età.

Ogni Percorso Avventura ha un ticket apposito e l’accesso è consentito dai 3 anni in su e dai 110 cm di altezza. Gli standard di sicurezza obbligano a dividere i percorsi secondo precisi criteri di età, altezza, peso e agilità. È necessario pertanto leggere attentamente le schede dedicate e quanto scritto al Punto 5. Il Parco, tuttavia, si riserva la possibilità di decidere sull’idoneità del soggetto.
I ticket per i Percorsi Avventura non includono i biglietti d’ingresso, che pertanto devono essere acquistati separatamente.

Al momento non è previsto l’acquisto dei biglietti online, ma è possibile prenotarli telefonicamente allo 0743 618005

I Percorsi Avventura di Umbria Activity Park sono 4. In ordine di difficoltà crescente abbiamo:

percorsi per bambini

  • Percorso Avventura Junior, altezza tra 110 cm e 130 cm

percorsi per adulti e ragazzi

  • Percorso Avventura Rebus, altezza minima 130 cm
  • Percorso Avventura Zig Zag, altezza minima 130 cm
  • Percorso Avventura Spider, altezza minima 130 cm

Ogni percorso è preceduto da un briefing informativo di 15 minuti da parte del nostro personale tecnico.
Per maggiori informazioni e supporto per l’acquisto contattateci al numero 0743 618005

Per effettuare un percorso occorrono dai 30 ai 40 minuti.
Ogni percorso è preceduto da un briefing informativo di 15 minuti ca.

È consigliato un abbigliamento sportivo e scarpe chiuse. Per effettuare alcuni percorsi avventura sono necessari i guanti sportivi, acquistabili in InfoPoint. È possibile portare i propri guanti da casa, vanno bene anche i guanti da giardinaggio o da lavoro.

I ragazzi sotto ai 16 anni devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.

Ogni visitatore che accede ai Percorsi Avventura viene dotato di imbracature professionali da arrampicata assicurate ai cavi da 2 corde.
Ogni percorso avventura inoltre è preceduto da un briefing informativo di 15 minuti da parte del nostro personale tecnico che spiega quali comportamenti tenere durante il percorso.

In caso di pioggia il Parco potrebbe essere chiuso, è consigliabile telefonare per accertarsi dell’effettiva apertura.
In caso di forti piogge improvvise, invece, il Parco potrebbe chiudere per ragioni di sicurezza. In questo caso i biglietti non vengono rimborsati.

Una volta emesso, il biglietto a INGRESSO FISSO con data certa non può essere rimborsato. Puoi acquistare il biglietto a INGRESSO APERTO e utilizzarlo nell’arco della stagione.

I biglietti acquistati online INGRESSO DATA CERTA non vengono mai rimborsati. In caso di pioggia, ma solo se il Parco resta chiuso, sarà possibile sostituire la data.

Per il Softair è necessaria la prenotazione almeno una settimana prima, un minimo di 6 partecipanti maggiorenni o di almeno 16 anni con un adulto che se ne prende la responsabilità e che sia presente all’interno dell’arena.
Il Parco fornisce mimetiche e protezioni, armi e munizioni.

Il Rafting va necessariamente prenotato telefonicamente allo 0743 618005, almeno una settimana prima. È necessario portare un cambio intimo o un costume da bagno, scarpe che non vadano perse in acqua (no infradito, no sandali) e un asciugamano se desideri fare la doccia dopo la discesa.
Puoi scegliere un percorso soft sul fiume Nera, adatto anche ai bambini dai 3 anni in su.

Follow Us