L'avventura continua
Al programma giornaliero, sarà possibile abbinare attività extra per un’esperienza indimenticabile: scegli tra le tante proposte la tua preferita e buttati in una nuova avventura ricca di emozioni.
-SOFT AIR
-RAFTING
-CANYONING
-ARRAMPICATA SU ROCCIA
-NORDIC WALKING
-PASSEGGIATE A CAVALLO
Softair + “Basic”
Il softair è un gioco di guerra simulata, combattuta con fucili a pallini di plastica biodegradabile in un apposito campo; si pratica a squadre e ha una durata di circa 75 minuti, frazionati in 3 games. I partecipanti vengono dotati di giacche mimetiche, maschere di protezione e armi, e seguiti per tutta la durata da un istruttore. Il numero mimmo di partecipanti alla «battaglia» è di 6 persone, mentre il massimo è 22.
Il softair è un'attività interna al Parco con prenotazione obbligatoria, almeno 7 giorni prima. L'ingresso nell'apposito campo dà la possibilità di usufruire dei servizi e dei giochi a terra nelle stesse modalità dell'INGRESSO.
Solo per maggiorenni, o dai 16 anni (accompagnati da un maggiorenne che se ne assume la responsabilità e partecipa al gioco).
- Easy
- 1-5 hours
- 18
Rafting + Basic
Vuoi scoprire al meglio la Valnerina? Puoi abbinare la tua giornata al parco con una discesa guidata di rafting sul fiume Nera! Sport, natura, divertimento all’aria aperta per esplorare gli ambienti più incontaminati dell’Umbria.
Dettagli:
DURATA ATTIVITA': 2 ore
- Durata discesa fluviale: 1 ora e 15 minuti circa
- Difficoltà: adatto a tutti…dai 3 anni in su
- Imbarco: Castel S. Felice/Scheggino
- Partenza e arrivo: Scheggino
- N.ro partecipanti a gommone: minimo 2 (anche se singolo, ti aggiungeremo ad altri gruppi)
- I minori devono essere accompagnati da un adulto
- Cosa portare: costume, asciugamano e mascherina
- Gli oggetti di valore saranno custoditi presso la segreteria
- Muta in neoprene
- Giacca d’acqua
- Calzari in neoprene
- Aiuto al galleggiamento (salvagente)
- Casco
- Easy
- 1-5 hours
- 18
Canyoning + “Basic”
Il canyoning è una attività ricreativa o sportiva che viene praticata nelle zone montuose. Si tratta di discendere a piedi, con l’aiuto di corde, i torrenti che scorrono nei canali rocciosi.
Questa discesa, che può presentare diversi livelli di difficoltà, viene effettuata con un misto di trekking e tecniche alpinistiche e con un equipaggiamento appropriato (mute da sub e attrezzatura per l’arrampicata in montagna).
Si tratta di una attività molto divertente se praticata a livelli di difficoltà bassi o medi. Livelli più impegnativi richiedono maggiore concentrazione e attenzione, ma in compenso ripagano con un grado di soddisfazione particolarmente elevato.
- Easy
- 1-5 hours
- 18
Arrampicata su roccia + “Basic”
- Easy
- 1-5 hours
- 18
Nordic walking + “Basic”
- Easy
- 1-5 hours
- 18